Benvenuti nel nostro sito D.B.N. Group
Dpn GroupDpn GroupDpn Group
(Lunedì- Venerdì) 7.30 – 17.30
info.dbnrisanamenti@gmail.com
Bari, Italia
Dpn GroupDpn GroupDpn Group

Collaudo

VERIFICA TENUTA CONDOTTE FOGNARIE E COLLAUDO

Dettaglio servizio

Trattasi dell’ esecuzione di prove di tenuta ad aria ed acqua dei giunti tra tubi pesanti oppure flessibili, finalizzata alla verifica della tenuta idraulica della condotta e dei manufatti oggetto del rilievo, ovvero all'individuazione di eventuali perdite.

La procedura, la metodologia ed risultati d'intervento devono essere eseguiti in accordo con i contenuti della norma di riferimento UNI EN 1610:1999 “Costruzione e collaudo di connessioni di scarico e collettori di fognatura”.

L’intervento, basandosi sulla lettura della eventuali variazioni del battente idrico o di pressione atmosferica, prevede il posizionamento, alle estremità della tubazione, di due palloni otturatori, di cui uno con by-pass. Successivamente si procede all'insufflazione d'aria e alla misurazione di eventuali fughe nell’ambiente esterno alla cavità da collaudare, secondo la normativa vigente. Terminata la prova di tenuta viene rilasciato, timbrato e firmato, il protocollo di collaudo completo di grafico sull'andamento della prova.

 

Contattaci senza impegno per qualsiasi informazione

    No products in the cart.

    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Iscriviti per ricevere le ultime notizie, aggiornamenti, promozioni e offerte speciali direttamente nella tua casella di posta.
    No, grazie
    X